RIGENERA IL PIANETA VERDE
Il Pianeta Verde è un progetto in transizione, uno spazio amato a cui ci sentiamo profondamente connessi, e di cui anche tu puoi riconoscerti custode!
I FONDI VERRANNO USATI IN QUESTO MODO:
- Creazione e mantenimento di un APS associazione di Promozione Sociale.
- Avviamento di una Food Forest: piantando alberi, arbusti, piante medicinali, frutti antichi, piante officinali, fiori su un’area di 1300 mq.
- Promozione e autocostruzione di una tiny house con materiale riciclato in legno.
- Realizzazione di una tenda berbera capace di donare un rapporto diretto tra uomo e natura.
- Raggiungere quella cifra mancante che ancora è necessaria per rilevare la proprietà, divenire suoi custodi rispettosi dando forza e stabilità al progetto Pianeta Verde.
Riflessione sul lavoro in comunità e 12 parole di potere Da tempo l’individuo ha smesso di fidarsi della comunità. Tanti i motivi per cui questo è successo. Storici, politici, sociologici, economici, spirituali….. Da tanti anni viviamo un risveglio lento ma progressivo verso forme comunitarie e scelte di ritorno alla terra…Sognando una vita comunitaria
Tantissimi possono essere le ragioni per scegliere di abbandonare la città o il condominio dove si abita e aprirsi a ripopolamento di borghi, ruderi o fare comunità in piena natura. Ho desiderio di portare un’istantanea umile e assolutamente non esaustiva di quello che mi naviga dentro, parlando di qualche motivo per cui vale la gioia provare a fare il salto.