Calendario di Eventi
L Lun
M Mar
M Mer
G Gio
V Ven
S Sab
D Dom
0 eventi,
0 eventi,
1 evento,
Ecologica-Mente
Ecologica-Mente
Che cosa ci attende? Per chi ci sveglia presto al vostro arrivo alle 9:00 Aurora Jamuna, co-fondatrice del Progetto Pianeta Verde vi accoglierà con un risveglio di corpo e spirito attraverso la pratica dello Yoga adatta a tutti, che inizierà alle ore 9:30. (Portati un tappetino e copertina personale).
Alle 11:00 proseguiremo la mattinata con una passeggiata di pulizia nel bosco, luogo in cui ci lasceremo curare dalla potenza della natura, degli alberi, della terra, dei colori, dei profumi e dei suoni, ed in cui saremo, al tempo stesso, “curanderi”, cioè custodi attenti a ripristinare la bellezza del luogo...
1 evento,
Dall’io al noi
Esperienza di comunità in gioia e leggerezza con Consapevoli Assieme al Pianeta Verde.
Dall’Io al Noi è un tempo per ripensarsi e vivere con autenticità un’esperienza di comunità consapevole all’interno del Pianeta Verde rivolta a tutte le persone che sentono che fare insieme arricchisce ma vogliono scoprire come accogliere e superare le difficoltà del percorso comune (in famiglia, nei contesti di gruppo e in comunità).
1 evento,
1 evento,
1 evento,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
1 evento,
Ascolto per Sentire
Un fine settimana per sperimentarci, attraverso le tecniche dello yoga. Immersi nel verde della Sabina, in un ecovillaggio, il Pianeta Verde, che, solo perché esiste, apre la mente! Nel cuore della primavera, la stagione della rinascita e dell’espansione siamo facilitati
nel nostro risveglio interiore, come un germoglio che esce dalla terra dopo l’inverno. Nella frenesia del nostro quotidiano i sensi tendono ad anestetizzarsi, andiamo sempre di corsa, non facciamo in tempo ad ascoltare. Apriamoci all’ascolto!
Ascolto per sentire, per vedere, per conoscere. Ci caliamo nell’ascolto... per attivarci! Praticheremo Hatha yoga. Sperimenteremo le posizioni, il respiro, la meditazione. Siamo in un viaggio di consapevolezza di noi. Ma cosa significa “ascoltare”? Cosa significa “sentire”?
1 evento,
1 evento,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
1 evento,
Śakti-nipāta, la discesa della Grazia
24/25/26 Maggio sotto i raggi della luna piena La struttura si trova in Sabina immersa in una bellissima querceta, avvolta nel silenzio e nei profumi della campagna romana, a pochi chilometri dal sito della Dea Vacuna. Vacuna è tra le forme più antiche della Dea Madre del Mediterraneo. George Dumézil, riprendendo Ovidio, fa risalire il suo nome ai termini vuoto (vacuum) e vacuità (vacuitas). Per questo motivo, Vacuna è: il vuoto/pausa dopo una giornata di lavoro nei campi; la pulizia che l'acqua limpida apporta alle ferite in vista della guarigione; la speranza del ritorno dei cari allontanatisi per il commercio o la guerra. Sotto gli auspici della luna, della terra Sabina e del meraviglioso silenzio presente sulla collina, parleremo di: gurucakra nel sahasrāra, ānanda-kanda nel cuore e di dvādaśānta sopra il cranio; più mantra, nyāsa e dhyāna. Vi aspetto! sarva-maṅgalaṃ Cell. 329.6891555 Nell'immagine Mātṛsadbhāva, per il Trika la forma della Dea Universale dai cui ha origine tutto, spesso associata al vuoto indescrivibile.
1 evento,
1 evento,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
0 eventi,
1 evento,
Atman Surya Chandra – Ritito Yoga
Un incontro unico di Kundalini e Vinyasa Yoga, tre giorni senza il peso del Tempo, senza il peso delle nostre Paure.
La Nostra Anima volerà con il Sole e la Luna alla scoperta di un meraviglioso angolo di felicità.
Bagno di Gong, Suoni, Forest Bathing, Yoga, Mantra, Meditazioni e tanto altro.