- Questo evento è passato.
“Yang e Yin retreat. Dove l’azione incontra il non agire”
Ottobre 28, 2022 @ 8:00 am - Ottobre 31, 2022 @ 5:00 pm
28/29/30/31 ottobre 2022
Siamo felici di invitarti in un luogo magico per trascorrere insieme tre giorni di Ritiro immersi nella natura, a pochi chilometri da Roma, nella meravigliosa Sabina.
Verrete guidati in un percorso di consapevolezza nel quale si alterneranno, come in una danza, due stili di Yoga uno dinamico e l’altro di profondo ascolto, Vinyasa e Yin Yoga. Il viaggio troverà la sua naturale conclusione in una classe di Yoga condotta a due, nella quale i due stili si fonderanno in una pratica di Yang Yin Yoga.
L’azione e il non agire saranno il filo conduttore di questo ritiro, energia maschile e femminile, accogliere e lasciar andare, come nel Tao il perfetto equilibrio rappresenta l’alternanza dei due aspetti complementari. Il tessuto sul quale “cuciremo” le pratiche sarà quello della Mindfulness che ci pone in ascolto di mente e corpo.
Esploreremo i concetti base dei meridiani che sono parte integrante dello Yin Yoga, ci sarà inoltre l’opportunità di fare un piccolo confronto con la medicina Ayurvedica che condivide le stesse radici dello Yoga.
Avrete l’opportunità di alloggiare in bungalow immersi nel bosco con bagno condiviso ogni due stanze.
Le pratiche saranno svolte in una stupenda pagoda di legno circondato dal bosco, con al centro l’ideogramma del Tao.
Il cibo che assaporeremo verrà cucinato con amore, sapienza ed estro da Michele De Sanctis, sarà a base vegetale con prodotti provenienti dall’orto del posto o da aziende agricole biologiche limitrofe.
Una sorpresa speciale la sera del 29.
Vi aspettiamo con gioia e amore
Federica e Matteo
@matte.yoga @fedenove_lli
Per info e prenotazioni (posti limitati)
Matteo 3319152898
Federica 3933354736