Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Wild Fest

Maggio 30 @ 8:00 am - Giugno 2 @ 5:00 pm

Impara nuove arti,
conosci anime affini e connettiti con la natura
in un’esperienza di vita autentica

Un’esperienza unica per chi desidera riscoprire sé stesso, riconnettersi con la natura e unirsi a una comunità che condivide stessi valori e aspirazioni.
È un momento per rallentare e riscoprire prospettive autentiche di vita, lasciando spazio a riflessioni, nuove passioni e incontri che contano.
Partecipare al Wild Fest significa aprirsi a nuove opportuintà, mettersi in gioco, coltivare il proprio benessere interiore e sperimentare un profondo senso di appartenenza e connessione con gli altri.
Quest’anno, l’edizione è ancora più speciale, arricchita di nuove esperienze e momenti di confronto che ti permetteranno di esplorare nuovi lati di te stesso e di stringere legami con persone che, come te, desiderano qualcosa di più.

Un festival unico. Un viaggio trasformativo, di connessione e risonanza.

Ti è mai capitato di trovarti in un luogo che ti da euforia, farfalle nella pancia, e una sensazione che ti fa dire:
“sono nel posto giusto”

Ho provato per la prima volta questa sensazione quasi 15 anni fa, quando ho messo piede per la prima volta in Australia.
L’atmosfera di libertà che si respira nell’aria, persone gentili e sorridenti, camminare a piedi scalzi e muoversi in libertà senza preoccuparsi del giudizio altrui;
Poi sono tornata in Italia e ho pensato che se la società ci da un solo modo di vivere e non ci offre uno spazio per sperimentare veramente, allora ne voglio creare uno io!

Così nasce il Wild Fest: un posto dove sentirsi liberi, un evento dove ognuno può esprimere ciò che ha dentro senza sovrastrutture e sperimentare varie forme di arte e creatività.
Un momento per lasciare andare gli schemi mentali e riscoprire un approccio più genuino alla vita, in un ambiente che stimola sia la mente che il cuore.

Cosa aspettarti da questi 4 giorni?
5 Workshop Pratici | 6 Esperienze Sensoriali
Mercatino artigianale | Tatuatrice | Lettura Tarocchi | Area Relax

Autoproduzione Cosmetica
Creiamo un piccolo range di prodotti per la pelle, per evitare di usare contenitori in plastica e imparare quanto è semplice sostituire i prodotti commerciali, troppo spesso sintetici e dannosi per la pelle.
Con Federica @a.wild.mind

Tintura Naturale con tecnica Ecoprint
Esploriamo la meraviglia dell’ecoprint, dalla stampa delle foglie alla legatura dei bundles, scoprendo le potenzialità di una tintura naturale, realizzata su fibre vegetali.
Con Marta @etico_sartoria

Wood Carving: Intaglio del Legno
Intagliamo un ciondolo in legno riciclato con un solo coltellino e tecniche semplici. Acquisiremo così una base completa e la conoscenza necessaria che ci daranno in futuro la libertà di creare pezzi unici in modo sostenibile.
Con Lucia @leshka_woodcarving

Ceramica Bucolica
Dopo una passeggiata alla ricerca delle piante e dei fiori adatte alla stampa su argilla, realizzeremo e decoreremo con le dita, i colori e varie tecniche di modellazione, una piccola creazione di ceramica con impressione delle piante spontanee raccolte. In seguito li andremo a dipingere con dei colori per ceramica direttamente su argilla.
Con Irene @ic.ceramica

Agricoltura Rigenerativa
Andiamo alla scoperta di un orto in permacultura, il cui principio chiave è osservare la natura ed imitarla. Impariamo a coltivare aggiungendo ricchezza e vita all’ambiente, creando biodiversità per realizzare un ecosistema in salute e equilibrio.
Con Michele @pianeta.verde-rieti

Yin Yoga e Taoismo
Un workshop in due tempi, per scoprire i principi del Taoismo e del Katonah Yoga. Un’occasione per esplorare le connessioni tra il corpo, le stagioni, gli organi e le emozioni, guidando verso una maggiore armonia interiore.
Con Marco @allneon

Sound Healing
Un’immersione sonora che armonizza corpo e mente grazie alle vibrazioni del gong e di strumenti ancestrali. Accompagnato da mantra e meditazione guidata, esplora temi come ciclicità e intuizione, favorendo rilassamento e connessione interiore.
Con Claudio @ermetecristallino

Ecstatic Dance
Un ponte tra il nostro lato umano e quello selvaggio. In questa Ecstatic Dance celebreremo la coesistenza multispecie, la gioia di essere un corpo e l’unione con il tutto. È un atto di appartenenza che dissolve i confini tra noi e l’ambiente, risvegliando la nostra natura autentica. Danzare è libertà, scoperta e riconciliazione con il mondo.
Con Valeria @valeriachiara

Immersione Forestale
Un’immersione forestale stimola l’attenzione consapevole e i cinque sensi. Godremo di una metodologia esperienziale integrata: dalla meditazione camminata, all’abbraccio degli alberi a giochi di consapevolezza nel Bosco.
Durante la pratica guidata ascoltiamo, respiriamo i profumi e osserviamo la luce e le sfumature, stabiliamo un contatto con le piante e con la terra per ricordarci chi siamo veramente.
Con Aurora @aurora_jamuna

Cerchio Spirituale e di Condivisione: “Vivere Ciclicamente”
I cicli naturali e la loro Interconnessione. La vita e la morte come equamente importanti per la sopravvivenza e la prosperità. Cosa significa e com’è vivere ciclicamente e quali sono i benefici di una vita ciclica. Esploreremo questi temi nella teoria, vi guiderò in una pratica per accompagnare la consapevolezza ciclica dalla mente al corpo e vi offrirò uno strumento che vi permetterà di portare la ciclicità nella vostra quotidianità
Con Eleonora @eleonoracosner_

Ciclicità e Psicologia
Uno spazio protetto, coordinato da una psicologa, in cui andremo ad esplorare il tema della ciclicità della vita e di come imparare a vivere con l’eterna metamorfosi naturale della vita. Qui avremo spazio per condividere idee e pensieri senza giudizio.
Con Charlotte Collin

Quando:
Dal 30 maggio al 2 giugno 2025
Il check-in sarà possibile dalle 14:00 del venerdì. Le attività inizieranno alle 16:00. Il festival terminerà alle 13:00 di lunedì. Il check-out è previsto dalle 14:00 alle 16:00.

Dove:
Immersi tra i boschi della Sabina (Lazio), presso l’Agriturismo e Camping Bio “Pianeta Verde”
In un antico querceto poco fuori Roma, potrai scegliere di campeggiare gratuitamente in tenda o in van, oppure potrai prenotare a parte un posto letto in bungalow.

L’evento avrà un menu composto da colazioni e cene a base vegetale. La cucina è mediterranea, contadina e creativa, vegetariana e vegan, con ingredienti prevalentemente biologici e a km0.
I pranzi saranno autogestiti, con la possibilità di prenotare delle lunch bags – per chi preferisse viversi l’evento “senza pensieri”.
Per eventuali esigenze alimentari, scrivici su info@awild.world.

Unisciti ad altre persone come te. Vieni a vivere questa esperienza unica in un luogo dove la natura, la crescita personale e la comunità si incontrano.

Mercatini di artigianato
Tra gli alberi nel cuore del Festival, sarà presente un’area mercatini dove potrai scoprire nuovi brand italiani e sostenibili e acquistare le creazioni di artisti e artigiani in linea con i nostri valori. ✨
Sei un brand o un artigiano? Clicca qui per portare la tua magia al Wild Fest 2025!

Area relax e connessione
Immersa nel bosco, poco distante dalla vita pulsante del Festival, troverai un’area relax dove rallentare e godere di piccoli rituali ed esperienze individuali trasformative. Una occasione in più per connettersi con sé stessi e navigare il proprio corpo e la propria spiritualità. Cosa troverai?

Body Reading
Lettura dei Tarocchi
Trattamenti olistici
Tatuaggio come Rituale

Il Wild Fest è un luogo che risveglia e smuove tantissimo. Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione per chi ne sentirà il richiamo, il rituale di Fanny, che per l’evento ha creato degli amuleti con dei simboli che rappresentano i valori del festival.
Lei è Fanny, tatuatrice francese nonché ideatrice del logo del Wild Fest, simbolo di connessione, energia e dimensioni.
Realizza i suoi tatuaggi attraverso la creazione di amuleti in argilla e la tecnica handpoke, praticata dopo aver creato un piccolo rituale di suoni.

Fanny Peauème
Dal 2010 esplora il tatuaggio come arte trasformativa, abbracciandone il potere di ispirare cambiamento e nuove prospettive.
Nel 2020 ha scelto di passare al tatuaggio handpoke, proponendo un approccio più lento e consapevole. Per lei, il tatuaggio è molto più di un’arte: è un viaggio, un rituale e una forma di guarigione.
@peaueme_

Dettagli

Inizio:
Maggio 30 @ 8:00 am
Fine:
Giugno 2 @ 5:00 pm

Luogo

Agriturismo Pianeta Verde/Ecovillaggio in transizione
Località Sant’Elia 1
Montenero Sabino, RI 02040 Italia
+ Google Maps