- Questo evento è passato.
MISTICISMO E TRADIZIONE ANDINA
Giugno 17, 2022 @ 4:00 pm - Giugno 19, 2022 @ 6:00 pm
Esperienziale sulla tradizione e misticismo andino
Il percorso di 2 giorni proposto da Elena Ansuini, studiosa e praticante della tradizione sciamanica dei Nativi d’America e peruviana, prevede un programma che ci permette di contattare e riconoscere pratiche degli antichi Inka tramite gli insegnamenti degli eredi della tradizione spirituale delle Ande.
Secondo le antiche saggezze ripercorriamo delle tappe importanti dentro di noi ricordando il potere dentro e fuori di noi. Imparando a riconoscere e usare la bolla di energia, liberando le energie pesanti (Jucha) e aprendoci a ricevere le energie sottili e pulite (Sami).
Si potrà condividere lavori esperienziali ed interattivi in un’atmosfera di serenità ed accoglienza, osservazione, studio ed introspezione. Il percorso prevede anche tanti momenti dedicati al cerchio e alla condivisione.
La Natura accompagnerà questo ripercorrere le conoscenze ancestrali e saggezze primitive.
Elena Ansuini è Master Gestalt counseling in psicoterapie integrate, reiki Master e reiki karuna Master. Iniziata è formata nel percorso sciamanico di diverse culture native: (Perù, Venezuela, Arizona, Messico, Irlanda.) Pratica dal 1992 e approfondisce personalmente tecniche di guarigione sciamaniche; Conduce gruppi e seminari in diverse città italiane. Insegna attraverso il lavoro energetico la consapevolezza del respiro, l’aprirsi al sentire, il rilassamento, l’espressione corporea, l’arte dell’intuizione e a trasformare i disagi e i disturbi in immagini e simboli ‘senza tempo’.
Per maggiori info e prenotazioni: Elena Ansuini – 348.3574137 elean@email.it