- Questo evento è passato.
Ascolto per Sentire
Maggio 17 @ 8:00 am - Maggio 19 @ 5:00 pm
Un fine settimana per sperimentarci, attraverso le tecniche dello yoga. Immersi nel verde della Sabina, in un ecovillaggio, il Pianeta Verde, che, solo perché esiste, apre la mente! Nel cuore della primavera, la stagione della rinascita e dell’espansione siamo facilitati nel nostro risveglio interiore, come un germoglio che esce dalla terra dopo l’inverno. Nella frenesia del nostro quotidiano i sensi tendono ad anestetizzarsi, andiamo sempre di corsa, non facciamo in tempo ad ascoltare. Apriamoci all’ascolto! Ascolto per sentire, per vedere, per conoscere. Ci caliamo nell’ascolto… per attivarci!
Praticheremo Hatha yoga. Sperimenteremo le posizioni, il respiro, la meditazione. Siamo in un viaggio di onsapevolezza di noi. Ma cosa significa “ascoltare”? Cosa significa “sentire”?
Sospendere il giudizio con cui vestiamo ogni fenomeno, allontanandoci così dalla verità. “Ascoltare” significa dare alla nostra mente l’opportunità di espandersi.
Ponendoci nel ruolo di osservatori, la mente si acquieta, emergono tantissime altre informazioni, attraverso i nostri sensi, di cui prima non eravamo coscienti. “Sentire” è una comprensione profonda e sincera. Come quando entriamo in un ambiente buio, inizialmente non vediamo nulla.
Potremmo pensare che in quel posto non c’è nulla. Che è un posto che non ci offre niente, in cui non abbiamo niente da fare. Ma, prendendoci un po’ di tempo, gradualmente ai nostri occhi iniziano a comparire gli oggetti presenti nella stanza, e, ogni momento che passa, si vanno sempre più a definire. Ci si apre così uno scenario totalmente nuovo. Tutto da scoprire, tutto da intraprendere. Ti aspettiamo al Pianeta Verde per iniziare questo viaggio insieme, che ci porterà a trovare tanti tesori inaspettati!